The Sword of Mystiria (TSOM) è una comunità fantasy senza scopo di lucro, realizzata all'unico scopo di riunire gli amanti del genere e coinvolgerli in entusiasmanti avventure.
La modalità di gioco è play by chat (PBC).
L'iscrizione di un nuovo personaggio è completamente gratuita e nel corso del gioco non sarà mai richiesto alcun pagamento. Potrai interpretare un guerriero, un mago, un sacerdote o un artigiano ed evolvere nel tempo attraverso l'imprevedibilità degli incontri con gli altri personaggi.
Di seguito, in 5 semplici passi, potrai creare un nuovo personaggio ed affacciarti nel fantastico mondo di The Sword of Mystiria.

Che aspetti?? Completa l'iscrizione e crea il tuo personaggio!!
Buon Divertimento.

E' necessario accettare i regolamenti del gioco di ruolo online.



Accetto               Non Accetto   


REGOLAMENTO ON:
  • -1. In tutte le chat di gioco è fatto divieto assoluto di inviare azioni OFF game, ovvero non pertinenti ad una sessione di gioco. Fanno eccezione le frasi dei moderatori pubblicate in chat nello svolgimento del proprio ruolo.
  • -2. E' vietato correggere eventuali errori di battitura o effettuare ogni altra comunicazione "utile" al resto dei giocatori mediante invii OFF game.
  • -3. E' vietato utilizzare nelle chat ogni forma di scurrilità o volgarità anche se rivolta mediante sussurro.
  • -4. All'interno della sessione di gioco ogni pg ha a disposizione al massimo 10 minuti per poter comporre ed inviare la propria azione. Scaduto tale tempo l'azione passerà automaticamente al pg successivo. Ciò per consentire una migliore fluidità del gioco in chat, pertanto in caso vi siano molteplici giocatori allo scoccar di 20 minuti di silenzio in chat potrà scrivere il terzo in turnazione e così via. IMPORTANTE! Anche nel caso di doppi/tripli invii essi devono comunque concludersi SOMMARIAMENTE entro i 10 minuti di tempo dall'invio dell'azione del personaggio che ci precede in turnazione. NON saranno validi pertanto invii multipli superiori a tale tempistica.
  • -5. Se chi vi segue in turnazione invia prima di voi poichè è scaduto il tempo massimo di attesa di 10 minuti, non è possibile più recuperare l'azione, ma si dovrà attender nuovamente che sia il proprio turno, a meno che non vi sia il consenso di tutti i presenti ad autorizzare il recupero dell'azione mancata.
  • -6. Avendo possibilità di inviare più volte,ogni invio precedente all'ultimo deve essere non inferiore ai 1500 caratteri,pena l'esilio a tempo. E' altresì consigliabile redigere un testo di almeno 250 caratteri prima di poterlo pubblicare. E' vietato usare caratteri speciali o altri espedienti per il raggiungimento di tale soglia.
  • -7. All'interno del gioco sono presenti chat OFF quali "La sosta del Pellegrino e l'Atrio dei 4 Cancelli",nelle quali non c'è limite di caratteri ed è possibile la scrittura libera,rammentando sempre la buona educazione e l'utilizzo moderato di simboli e spam.
  • -8. Quando ci si rivolge ad altro giocatore all'interno di una chat è obbligatorio fare uso della seconda persona plurale (VOI). Fanno eccezione eventuali legami di parentela, presenti e dichiarati nel Background del Personaggio pubblicato nell'avatar.
  • -9. E' vietato utilizzare LOCAZIONI non presenti tra quelle selezionabili dai comandi di gioco all'interno di una chat o non presenti nella planimetria.
  • -10. E' obbligatorio rispettare i turni di gioco quando si è all'interno di una chat. Tali turni si sviluppano secondo il criterio dell'alternanza nella scrittura da parte di tutti i presenti. Quest'ultimi, si intendono tutti coloro che sono nella stessa LOCAZIONE e non nella stessa CHAT.
  • -11. Le role che contengono scene di nudi, sesso, violenze, torture o uccisioni cruente sono VIETATE all'interno del gioco. Sono eccezionalmente concesse limitatamente alla fascia oraria notturna (dalle 24:00 alle 07:00) ed al consenso di entrambi i giocatori.
  • -12. Ogni giocata che porti al suicidio del personaggio è vietata.
  • -13. Per abbandonare una sessione di gioco è necessario scrivere un'azione di uscita di almeno 250 caratteri e convalidare la propria intenzione cliccando sul tasto "Uscita" e non sul tasto "Invia".
  • -14. E' vietato entrare in chat ed iniziare una nuova sessione di gioco se non sono trascorsi almeno 20 minuti dall'ultima a cui si è partecipato.
  • -15. E' vietato utilizzare in chat oggetti non presenti nel proprio inventario.
  • -16. E' vietato usare descrizioni introspettive del proprio personaggio volte a ledere, provocare ed offendere altri giocatori, presenti o assenti, se tali descrizioni non sono manifestate attraverso l'uso della parola o della gestualità del proprio personaggio in maniera tale da permettere replica.
  • -17. E' obbligatorio usare verbi come tentare, provare, cercare, ecc. che lascino sempre aperta la possibilità del fallimento dell'azione ogni qualvolta si vuole compiere qualcosa che possa comportare benefici per il proprio personaggio o danno agli altri presenti.
  • -18. E' vietato sospendere o congelare una sessione di gioco se non vi è il consenso di tutti i partecipanti. In ogni caso la sospensione non può protrarsi per più di 3 giorni, pena la conversione in annullamento anche della parte sin a quel momento giocata.
  • -19. Sebbene sia consentito avere sino a 3 personaggi, in nessun caso è possibile utilizzarli entrambi all'interno di una stessa sessione di gioco, pena la cancellazione di entrambi.
  • -20. E' vietato utilizzare il nome di un personaggio in una sessione di gioco se esso non si è conosciuto in ON.
  • -21. Si ricorda che inserire lettere maiuscole all'interno delle chat equivale ad urlare, pertanto se ne vieta l'utilizzo se non per validi motivi on.
  • -22. E' vietato inserire all'interno della sessione di gioco argomenti di tipo politico, religioso, o di argomentazione comunque non pertinente all'ambientazione del gioco.
  • -23. E' vietato ogni tipo di carattere o testo che causi una cattiva visualizzazione nelle chat (generalmente causate dall'uso di editor esterni per la scrittura del testo).


  • REGOLAMENTO OFF:
  • -1. Ai fini di una maggiore sportività è vietato stipulare accordi di natura off via sussurro e via missiva che interferiscano con il regolare svolgimento della sessione di gioco in corso.(richieste di ingresso o di aiuto).
  • -2. E' vietato disilludere quanto dichiarato in termini di allineamento nel proprio avatar per motivi non strettamente legati al contesto di gioco in cui ci si trova.
  • -3. E' vietato condizionare il proprio stile di gioco soltanto poichè si è in possesso di informazioni sugli altri giocatori che non sono accessibili al nostro personaggio se non attraverso mezzi off come la consultazione dell'avatar e del suo inventario.
  • -4. E' vietato intervenire in una sessione di gioco per il puro gusto di stravolgere il senso del gioco già in atto, senza che vi sia una fondata motivazione.
  • -5. E' vietato uccidere un altro giocatore senza motivo.
  • -6. E' assolutamente vietato assentarsi o chiudere la finestra di gioco senza effettuare l'uscita dalla chat (il logout è cosa diversa) in maniera corretta. Ogni anomalia causata da tale atteggiamento sarà imputata al giocatore.
  • -7. IN CASO DI MORTE: Il pg possiede di norma 3 vite, qualora incorresse nella morte avrà a disposizione 5 giorni per giocare l'ANIMA, solo all'interno di luoghi sacri (come il tempio) e potrà relazionarsi solo con I SACERDOTI che pur se non vedendolo, potranno avvertirne la presenza. I PROFETI, al contrario, che possiedono il potere di evocare le anime dei morti, potranno altresì scorgere i tratti. DOPO 5 GIORNI sarà concesso al pg di effettuare la RESURGO tramite ROLE CON UN SACERDOTE. (NON OCCORRE FATO CHE LA CONVALIDI). La role dovrà poi essere notificata all'amministrazione per il ripristino della vita del pg. IL PERSONAGGIO TORNATO IN VITA DIMENTICA LA CAUSA DELLA SUA MORTE, ma ricorda perfettamente ciò che è avvenuto in precedenza rispetto ad essa (tranne in casi di decisione diversa del pg). Il pg avrà a disposizione 3 VITE NEL CORSO DEL SUO GIOCO. In caso di uccisione da parte di un MANNARO il personaggio dovrà effettuare la resurgo dopo 20 GIORNI, diversamente da ogni altra causa.


  • Crea il tuo personaggio

    Nome Personaggio :
    Password :
    Email :
    Conferma email :
    Sesso :

    Scegli una razza

    ElfoElfo
    FataFata
    MezzelfoMezzelfo
    UmanoUmano

    Scegli una classe

    ArciereArciere
    BottegaioBottegaio
    CavaliereCavaliere
    DevastatoreDevastatore
    DominatoreDominatore
    EitheliellEitheliell
    EvocatoreEvocatore
    LadroLadro
    MercenarioMercenario
    PaladinoPaladino
    ProfetaProfeta
    RangerRanger
    SacerdoteSacerdote
    StregoneStregone
    TemplareTemplare

    Regolamento razze

    • 1.Le razze speciali possiedono tutte 6 posti al suo interno.
         - 3 di esse possiedono CAPORAZZA: Angeli-Fenici-Mannari
         - 3 di esse NON possiedono CAPORAZZA: Grifoni-Draghi-Vampiri.
      Ogni altra razza speciale è al momento congelata.
    • 2.Il pg può accedere alla razza speciale attraverso 2 tipologie diverse di cambiamento:

      PER CAPORAZZA: In seguito alla cittadinanza il caporazza potrà decidere in base ai posti liberi nella razza ed al regolamento della razza stessa,quando e se prendere o meno un personaggio in razza.
      PER RISVEGLIO: Coloro i quali avranno raggiunto almeno 800 azioni potranno far richiesta all'amministrazione di entrare all'interno di una delle razze speciali secondo i posti liberi ed il regolamento della razza speciale stessa. Il pg a contatto con l'elemento dominante della razza ,ritroverà la propria natura di razza speciale,come se l'avesse posseduta sempre.

    • 3.La scelta della razza speciale è vincolata all'allineamento del pg:
      VAMPIRI :6 POSTI || RAZZE CHE POSSONO ACCEDERVI: UMANI –MEZZELFI|| ALLINEAMENTO: 6 NEGATIVO
      MANNARI: 6 POSTI || RAZZE CHE POSSONO ACCEDERVI: UMANI –MEZZELFI-ELFI|| ALLINEAMENTO : 4 NEGATIVO- 2 NEUTRALI
      FENICI: 6 POSTI || RAZZE CHE POSSONO ACCEDERVI: UMANI –MEZZELFI-ELFI|| ALLINEAMENTO: 1 POSITIVO-4 NEUTRALI-1 NEGATIVO
      DRAGHI: 6 POSTI || RAZZE CHE POSSONO ACCEDERVI: UMANI –MEZZELFI-ELFI|| ALLINEAMENTO: 1 POSITIVO-4 NEUTRALI-1 NEGATIVO
      ANGELI : 6 POSTI || RAZZE CHE POSSONO ACCEDERVI: UMANI –MEZZELFI-ELFI|| ALLINEAMENTO: 4 POSITIVO-2 NEUTRALI
      GRIFONI: 6 POSTI || RAZZE CHE POSSONO ACCEDERVI: UMANI –MEZZELFI-ELFI|| ALLINEAMENTO:6 POSITIVO

    • 4.La morte del pg di razza speciale porta alla sua conseguente estromissione dalla razza stessa ed il suo ritorno a razza di iscrizione. Il pg di razza speciale potrà essere ucciso attraverso l'utilizzo DEL MALUS (di scheda) e colpi agli organi vitali.

    • 5.In ogni razza SENZA CAPORAZZA, NON sarà presente gerarchia ne il caporazza,ma,è sempre possibile per i pg al suo interno eleggerlo in on e stabilire,solo a livello On game,eventuali cariche. Per la razza CON CAPORAZZA sarà presente una gerarchia ed i pg al suo interno saranno schierati a seconda della volontà del caporazza.

    • 6.Le razze di iscrizione potranno accedere alle seguenti razze speciali:
      UMANI=Tutte
      MEZZELFI= Tutte
      ELFI=Tutte tranne vampiri
      FATE=Tutte tranne vampiri

    • 7.Ogni razza speciale possiede 2 attitudini: MUTAFORMA ed una SKILL che gli è propria. Tale attitudine di razza potrà essere utilizzata sia per attacco che per difesa.

    • 8.L'attitudine,che è di fatto LA SKILL DI RAZZA, per poter essere considerata riuscita,dovrà essere castata previa azione descrittiva buona, su pg con livello inferiore o uguale.In caso di cast contro un pg di livello superiore attenersi in modo coerente all'esito del Fato o a quello del dado.

    • 9. La capacità di mutaforma è sempre utilizzabile dal pg di razza speciale all'interno di una role,ma tornando alla razza base,il pg perderà il bonus relativo ai punteggi razza e l'utilizzo dell'attitudine.

    • 10. I MALUS DELLE RAZZE SPECIALI SONO I SEGUENTI:

      MANNARI: MAGIA E ARGENTO
      VAMPIRI: LUCE SOLARE E SANGUE INFETTO(cioè appartenente a creature di luce)
      FENICI:ACQUA E ESSENZE
      DRAGHI:CLAUSTROFOBIA E SCARSA AGILITA'
      ANGELI:CATENE E SANGUE
      GRIFONI:MAGIE DI FUOCO E CHARME

      SI RICORDA INOLTRE CHE: Ogni creatura di razza speciale ha di certo una soglia del dolore maggiore a qualsiasi razza d'iscrizione e pertanto la sofferenza stessa che avvertirà se ferito da armi che non siano quelle presenti nei malus sarà inferiore a quella che comunemente può sentire un appartenente alla razza umana, elfica ecc...Ma non per questo NON sentirà affatto dolore o NON perderà punti salute. IL COLPO se portato in punti vitali ( testa, cuore, gola) provoca comunque dolore e fastidio e perdita di punti salute (commisurata all'effettiva riuscita del colpo avversario) nella razza speciale che lo riceve. Se i colpi apportati nei punti, comunemente definiti "vitali" ,dovessero essere ripetuti (per più di tre volte di seguito) il pg di razza speciale sarebbe chiamato a ritirarsi, NON perchè in punto di morte, ma perchè infastidito dall'altrui presenza tanto da decidere di procedere oltre. Ovviamente la regola deve essere inserita nel contesto più ampio della descrizione ben fatta dell'azione e della skill/colpo usata in duello.

    • 11. I MALUS per uccidere i pg di razza speciale sono NOTORIAMENTE conosciuti ai saggi di MINAS RUIN. Se qualcuno ESTERNO IN ON volesse giocare lo studio di tali libri dovrà recarsi nella Torre ROSSA.

    VAI ALLE SCHEDE RAZZA :




    In questa nuova avventura il player ha a disposizione 15 classi per poter meglio caratterizzare il proprio personaggio. Al fine di aiutarvi nella scelta, vi indichiamo i passaggi fra la vecchia versione e questa:
    -La classe guerriera è caratterizzata dallo stendardo celeste e racchiude le attuali classi: paladino, cavaliere, mercenario, devastatore.
    -La classe raminga è caratterizzata dallo stendardo verde e racchiude le attuali classi: arciere,bottegaio, ladro, ranger.
    -La classe maga è caratterizzata dallo stendardo giallo e racchiude le attuali classi: eitheiell, evocatore,dominatore,stregone.
    -La classe mistica è caratterizzata dallo stendardo giallo e racchiude le attuali classi: profeta, sacerdote, templare.

    Arciere
    Bottegaio
    Cavaliere
    Devastatore
    Eitheliell
    Evocatore
    Incantatore
    Ladro
    Mercenario
    Paladino
    Profeta
    Ranger
    Sacerdote
    Stregone
    Templare

     

     

     

     

    La scheda personaggio è molto importante è va sempre aggiornata

    Compila i primi dati per presentarti al resto dei giocatori, nel corso del gioco potrai cambiarli!

    Allineamento :

    Seleziona l'avatar e dai un volto al tuo personaggio!
    Se possiedi già un'immagine inserisci direttamente il tuo link.




    E' necessario completare lo step di creazione del personaggio per poter visualizzare gli avatar.



    Siamo spiacenti ma non vi sono immagini disponibili per la razza scelta.



    Siamo spiacenti ma non vi sono immagini disponibili per la razza scelta.

    Info e dettagli sui possibili allineamenti per il tuo personaggio

    BUONO
    Legale Neutrale Caotico
    1. rispetta sempre la parola data
    2. non mente mai
    3. non uccide, nè attacca, nè danneggia un nemico innocente
    4. non nuoce mai ad un innocente
    5. non tortura per nessuna ragione, nè permetterà che si torturi qualcuno
    6. aiuta sempre gli altri
    7. opera sempre a favore della legge
    8. rispetta l'onore, l'auto disciplina, l'autorità e la legge
    9. lavora bene in gruppo
    10. non viene corrotto dal denaro
    11. non tradisce mai un amico, per nessuna ragione
    1. rispetta sempre la parola data
    2. è altamente improbabile che menta, eccetto forse ad una persona malvagia
    3. non uccide, nè attacca, nè danneggia un nemico disarmato
    4. non nuoce mai ad un innocente
    5. non tortura per nessuna ragione, ed è molto improbabile che permetta la tortura
    6. non uccide mai per puro piacere
    7. cerca sempre di aiutare gli altri
    8. lavora bene in gruppo
    9. non viene corrotto dal denaro
    10. non tradisce mai un amico
    1. rispetta sempre la parola data alle persone buone
    2. mente solo alle persone malvagie o che non sono buone
    3. non uccide, nè attacca un nemico disarmato
    4. non nuoce mai ad un innocente
    5. non tortura mai per piacere o per ottenere informazioni, ma probabilmente minaccerà di farlo
    6. non uccide mai per puro piacere
    7. cerca sempre di aiutare gli altri
    8. diffida dell'autorità
    9. lavora bene in gruppo, ma non gradisce regole e divieti da rispettare.
    10. non viene corrotto dal denaro

    11. non tradisce mai un amico
    NEUTRALE
    Legale Puro Caotico
    1. rispetta la sua parola d'onore
    2. mente e bara solo se estremamente necessario
    3. non attacca, nè uccide mai un nemico disarmato
    4. non danneggia mai un innocente
    5. non usa la tortura se non assolutamente necessario, ma mai per piacere
    6. non uccide mai per il puro piacere di farlo
    7. generalmente aiuta i bisognosi
    8. lavora bene in gruppo, specialmente se la cosa si adatta alle sue esigenze
    9. potrebbe venire corrotto dal denaro
    10. non tradisce mai un amico
    11. ha un alto rispetto per la vita e la libertà personale
    1. Può mantenere la parola data (dipende dal modo in cui ciò influisce sull'equilibrio).
    2. Può mentire a qualcuno (dipende dal modo in cui ciò influisce sull'equilibrio).
    3. Può uccidere o risparmiare un nemico disarmato.
    4. Non uccidere nè attaccare mai un innocente.
    5. Può torturare qualcuno (mai per piacere).
    6. Spesso aiuta gli altri, in particolar modo aiuta i deboli per mantenere l'equilibrio.
    7. Non uccide mai per piacere.
    8. A volte lavora in gruppo (dipende da chi ha bisogno del suo aiuto).
    9. Non mostra deferenza nei confronti della legge, dell'autorità e degli obblighi ad esse connessi.
    10. Infrange la legge quando necessario.
    11. Non tradisce intenzionalmente un amico, a meno che ciò non sia reso necessario dal mantenimento dell Equilibrio
    1. potrebbe rispettare la parola data
    2. mente e bara se lo ritiene necessario
    3. non ucciderà mai un nemico disarmato, ma potrebbe colpirlo e ferirlo
    4. non ucciderà mai un innocente, ma potrebbe nuocergli o rapirlo se lo ritiene necessario
    5. usa la tortura per ottenere informazioni, ma non per il piacere di farlo
    6. uccide per puro piacere solo raramente
    7. improbabile che aiuti qualcuno senza un ottimo motivo per farlo
    8. ha poco rispetto per l'autorità
    9. non lavora bene in gruppo, e tende ad agire a sua discrezione, indipendentemente dagli ordini ricevuti
    10. generalmente può essere corrotto tramite il denaro o altri oggetti di valore
    11. difficile che tradisca un amico
    MALVAGIO
    Legale Neutrale Caotico
    1. mantiene sempre la sua parola d'onore
    2. mente e tradisce coloro che non meritano il suo rispetto
    3. potrebbe uccidere un nemico disarmato
    4. non ucciderà mai un innocente, ma potrebbe danneggiarlo, rapirlo o tormentarlo
    5. usa la tortura per ottenere informazioni, ma non per il piacere di farlo
    6. non uccide mai per piacere, ma sempre per uno scopo preciso
    7. potrebbe o meno aiutare qualcuno in necessità , a seconda del suo capriccio
    8. rispetta l'onore e l'autodisciplina, ma non l'autorità
    9. lavorerà con gli altri per raggiungere i suoi obiettivi
    10. potrebbe essere corrotto tramite il denaro o altri oggetti di valore
    11. non tradisce mai un amico
    1. non necessariamente manterrà la sua parola d'onore
    2. mente e bara indiscriminatamente
    3. ucciderà con piacere un nemico disarmato
    4. userà e danneggerà un innocente, uccidendolo se necessario
    5. usa la tortura per ottenere informazioni, godendo della cosa
    6. può uccidere per il puro piacere di farlo
    7. non vede la necessità di aiutare gli altri, se non in virtù di una ricompensa tangibile
    8. lavorerà con gli altri per raggiungere i suoi obiettivi
    9. verrà corrotto facilmente
    10. tradirà un amico, se questo è funzionale ai suoi interessi
    11. non ha rispetto per la vita altrui
    1. raramente rispetta la parola data, e non ha onore
    2. mente con chiunque
    3. attaccherà e ucciderà un nemico disarmato (sono quelli del tipo migliore per lui!)
    4. ucciderà e ferirà un innocente per il puro piacere di farlo
    5. usa la tortura, sia per ottenere informazioni, sia per godimento personale
    6. se aiuta gli altri è solo per un suo capriccio personale
    7. ucciderà per il puro piacere di farlo
    8. disprezza l'onore, l'autorità e la disciplina: le vede come debolezze
    9. non lavora bene in gruppo: cerca costantemente di imporsi agli altri
    10. estremamente probabile che possa venire corrotto
    11. tradisce gli amici: dopo tutto, puoi sempre trovarti un altro amico!
    12. si associa generalmente con persone malvage

    Di seguito il riepilogo dei tuoi dati


    Nome del Personaggio :
    Email :
    Razza :
    Classe :
    Sesso :
    Immagine :
    Allineamento :
    Intelligenza : Carisma :
    Forza : Resistenza :
    Velocità : Destrezza :